Sono molti gli automobilisti che scelgono le gomme da neve per la loro praticità d’uso e per il fatto di poter essere utilizzate in qualsiasi condizione atmosferica che si verifica nel corso del periodo invernale.
In questo caso le gomme che dovranno essere montate sono le cosiddette M+S. Tale sigla indica Mud e Snow, ossia fango e neve; in realtà, rientrano in tale categoria tutte quelle gomme che garantiscono sia motricità che aderenza su quei fondi stradali che presentano condizioni di scarsa aderenza.
Vengono compresi, pertanto, sia i pneumatici dotati di tasselli particolarmente pronunciati che quelli che vengono chiodati per poter circolare tranquillamente sul ghiaccio.
È possibile che anche altri tipi di gomme presentino la marchiatura M+S, anche quelle all seasons; nella maggior parte dei casi sono i Suv e i crossover dotati di trazione integrale a montarle, ma anche alcune vetture stradali che vengono modificate in modo da assumere caratteristiche cross-country presentano gomme M+S.
Alcuni produttori, per facilitare il compito ai guidatori nell’acquisto delle gomme ideali per poter viaggiare in tutta tranquillità sulla neve, accompagnano la sigla con termini come ice, snow e winter, oppure da simboli apposti solitamente sulla spalla del pneumatico stesso (in particolare un fiocco di neve).
Tale ultimo simbolo garantisce che la gomma ha superato dei test specifici effettuati appositamente per determinare la sua idoneità a condizioni di asfalto tipicamente invernali.
Può accadere che tali test vengano passati anche da quelle gomme all seasons dotate di un’impronta maggiormente invernale, tanto da essere chiamate gomme invernali depotenziate.
Se avete deciso di sostituire la vostra vettura di proprietà con un veicolo in noleggio lungo termine sarà possibile richiedere gli pneumatici attraverso l’ inserimento nel contratto di gomme All Seasons e invernali.
L’officina convenzionata si occuperà di tutte le operazioni relative al montaggio e smontaggio ed alla custodia degli pneumatici sostituiti.
Per tutte le persone che hanno deciso di visitare Roma nel corso del periodo invernale, per essere sicuri di montare delle gomme adatte possono decidere di raggiungere la capitale con altri mezzi (treni o aerei) e affidarsi ai servizi di noleggio offerti dalla nostra azienda di autonoleggio che effettua servizio di consegna di veicoli presso aeroporti e stazioni ferroviarie, una azienda indipendente che opera a Roma e provincia e che mette a disposizione auto dotate di gomme invernali.
Possono usufruire del servizio anche i residenti nella capitale per spostamenti in direzione di mete di vacanza o anche per viaggi di natura lavorativa senza dover rinunciare alla sicurezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA