RBC Autonoleggio informa la propria clientela che dal giorno 04/05/2020, in merito alla pandemia derivata dal virus Sars-Cov-2 e relativa infezione da Coivd-19, come da d.p.c.m. del 26 aprile 2020 che per esigenze lavorative e visita ai congiunti si potrà nuovamente circolare nella propria regione con divieto di spostamenti in altre regioni italiane se non per strette motivazioni lavorative.
Purtroppo in questa prima fase di sospensione delle attività sono state previste delle misure di carattere generale per il trasporto alle quali la nostra azienda, operativa anche nella fase del lockdown, poiché non soggetta a restrizioni, ha attuato tempestivamente.
Attività promosse dalla RBC Autonoleggio in ambito di prevenzione degli addetti, dei locali e autoveicoli
La nostra azienda ha attivato preventivamente per l’attività dei lavoratori della struttura le disposizioni consigliate dal Ministero della salute.
La sanificazione dei nostri locali, uffici, viene effettuata quotidianamente prima degli orari di apertura e nella fase di chiusura.
I nostri addetti sono provvisti di dispositivi di protezione individuale quali mascherine protettive ed è previsto l’utilizzo di gel disinfettante che viene messo a disposizione dei clienti per tutto il periodo di permanenza nell’agenzia.
I nostri veicoli ricevono interventi di sanificazione e igienizzazione nel momento di riconsegna del veicolo principalmente nelle parti di maggior contatto come:
- Maniglie
- Volante
- Pomelli
- pulsanti radio/aria condizionata
- chiave di avviamento
- leve sul piantone dello sterzo
- display dei moduli di infotainment
- tessuti
- sistema di climatizzazione
Utilizziamo disinfettanti di tipologia sali di ammonio quaternari in concentrazione e soluzione adeguata alla disinfezione, senza profumo che svolgono una valida azione igienizzante e sanitizzante.
Regole di circolazione relative agli occupanti del veicolo
In merito alle regole di circolazione relative agli occupanti del veicolo sono state predisposte le seguenti misure relative alle indicazioni fornite dal ministero della salute relativo a Covid-19, fase 2: le indicazioni per trasporti e logistica :
- Auto e veicoli fino a 5 posti: deve essere evitato che il passeggero occupi il sedile vicino al conducente, i sedili posteriori possono essere occupati da n.2 passeggeri distanziati ed è previsto l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza.
- Pulmini 9 posti: possono occupare per ogni fila n.2 passeggeri incluso il conducente è previsto sempre il distanziamento e l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza.
- Furgoni: in questo caso il trasporto di passeggeri potrà essere di n. 2 passeggeri incluso il conducente con adeguato distanziamento sempre con l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza da parte dei passeggeri.
Offriamo la possibilità di utilizzare i nostri veicoli per spostamenti fuori regione, con rientro nella città di Roma, nel momento in cui verrà richiesta la disponibilità per lo spostamento dovrà obbligatoriamente essere consegnata all’addetto dell’agenzia autocertificazione con le opportune indicazioni di viaggio.
In considerazione della gravità dell’epidemia e della ripresa delle attività, la nostra azienda prevede offerte di noleggio con tariffe di bassa stagione con un risparmio del 30%, rispetto allo stesso periodo nei precedenti anni.
Ci auguriamo, attraverso queste formule promozionali di poter garantire la mobilità della nostra clientela, sia per privati attraverso il noleggio auto che dovranno affrontare delle forti limitazioni relative al trasporto pubblico che per aziende che avranno necessità di trasportare merce attraverso noleggio furgoni, garantendo così la mobilità del trasporto privato in questa nuova fase di ripresa delle attività.
Gli operatori della RBC Autonoleggio saranno a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore delucidazione in merito, telefonicamente o attraverso i nostri canali di contatto (mail, form di richiesta) per poter supportarvi nella scelta della vostra soluzione di mobilità.
Domande frequenti e Risposte
Devo dichiarare i miei spostamenti in fase di ritiro del veicolo?
No deve essere soltanto in fase di ritiro del veicolo se la destinazione prevista si trova fuori dalla regione Lazio, consegnando all’operatore copia dell’opportuno modulo di autocertificazione. Nel caso questa procedura non venga rispettata il cliente sarà responsabile di eventuali sanzioni.
Non ho il modulo di autodichiarazione come posso fare?
Può collegarsi al sito del Ministero dell’Interno al seguente link https://www.interno.gov.it/sites/default/files/allegati/nuovo_modello_autodichiarazione_26.03.2020_editabile.pdf
Posso noleggiare qualsiasi veicolo della vostra flotta?
Si è possibile noleggiare qualsiasi veicolo della nostra flotta rispettando le limitazioni imposte dal ministero della salute.
Quali sono i dispositivi di sicurezza da dover utilizzare?
I dispositivi di sicurezza richiesti dal ministero della salute sono mascherine di protezione. Per una maggiore sicurezza consigliamo guanti o gel disinfettante.
Possiamo recarci in più persone presso la vostra agenzia?
Si è possibile ma soltanto il conducente e titolare del contratto potrà accedere, mantenendo la distanza di sicurezza di almeno 1 metro dall’operatore e comunque nel veicolo dovranno essere rispettate le indicazioni del ministero della salute.
Posso utilizzare i vostri veicoli senza i dispositivi di protezione?
Si purché in caso di circolazione con il veicolo a noleggio di diversi passeggeri i dispositivi di protezione vengano utilizzati da tutti gli occupanti previsti.