In questa breve guida analizzeremo come funziona il noleggio furgoni e quale veicolo ed offerta scegliere per le esigenze di trasporto fai da te.
NOLEGGIO FURGONI A ROMA – UNA SOLUZIONE LOW COST AD OGNI PROBLEMA
Un’attività di noleggio furgoni a Roma come quella offerta dalla RBC Autonoleggio è in grado di risolvere il problema del trasporto merci o anche del semplice trasloco, in modo rapido, economico ed efficace.
Quante volte ti sarà capitato, nella vita, di aver avuto bisogno di un mezzo di trasporto abbastanza capiente da poter utilizzare per portare a casa quella splendida libreria, indispensabile a fare ordine nel tuo studio o quel magnifico divano, perfettamente intonato con l’arredamento del tuo salotto.
Occasioni straordinarie, forse uniche, che non hai potuto cogliere al volo perché, in quel momento non sapevi come trasportare l’oggetto dei tuoi sogni. Per non parlare dell’ultimo trasloco che hai dovuto affrontare, degli innumerevoli viaggi che hai sostenuto per trasferire i vecchi mobili nella casa di campagna o del tempo che hai impiegato per arredare, un pezzo alla volta, la casa al mare.
E pensare che, per ognuno di questi casi, ti sarebbe bastato prendere a noleggio un furgone per risolvere, in breve tempo e con una spesa irrisoria, tutti i problemi di trasporto, risparmiando tempo, denaro e preoccupazioni.
Prendere in affitto un furgone, infatti, soprattutto se ti affidi ad una società leader del settore, ti consente di disporre, per il tempo che vuoi, di un automezzo efficiente e in ottime condizioni d’uso, comodo e capiente, con il quale risolvere rapidamente i tuoi problemi di trasporto, di qualsiasi tipo di merce.
COME FUNZIONA IL NOLEGGIO FURGONI– CONSIGLI UTILI
Per contenere i costi legati al noleggio del furgone, è opportuno avere le idee ben chiare circa il lavoro che devi affrontare, gli spostamenti che devi compiere e i tempi che ti occorrono per portare l’opera a compimento.
Il costo del noleggio, infatti, sebbene sia legato al modello di automezzo scelto, inteso come dimensioni, motorizzazione e prestazioni, dipende essenzialmente da una combinazione di ulteriori fattori, come il tempo e le distanze da percorrere, cioè il chilometraggio complessivamente compiuto.
Se provi a valutare le diverse proposte di furgoni a noleggio a Roma, magari scorrendo rapidamente i siti delle diverse aziende di noleggio furgoni, non tarderai a verificare personalmente quanto i prezzi possano lievitare in funzione anche dei giorni della settimana in cui decidi di effettuare il nolo: nei fine settimana, infatti, i furgoni hanno un prezzo minore.
Allo stesso modo poni attenzione al kilometraggio illimitato ed inserito nel costo complessivo giornaliero, oppure suddiviso in fasce, da scegliere in base alle tue esigenze.
Un rapido calcolo, unito ad una buona organizzazione dell’attività di trasporto che vai ad affrontare, ti permetterà di mantenere decisamente bassi i costi, senza contare le numerose offerte, sulle tariffe già competitive, che la nostra azienda è in grado di assicurarti.
FURGONI A NOLEGGIO – BREVE GUIDA ALLA SCELTA DEL VEICOLO IDEALE
Scegliere tra i numerosi veicoli commerciali dell’ampia gamma a disposizione, può non essere così semplice come sembra e quindi è opportuno valutare con attenzione quelle che sono le esigenze che devi soddisfare, per contemperarle al meglio con le caratteristiche del furgone a noleggio più adatto.
Tra i tanti veicoli in dotazione della nostra azienda, infatti, puoi trovare furgoni passo corto, passo medio e tetto alto e, infine, passo lungo e tetto alto.
Ma quali sono le sostanziali differenze tra questi tre gruppi, e perché sceglierne uno anziché un altro?
Da un punto di vista prettamente tecnico, il passo del furgone indica la distanza che intercorre tra l’asse delle ruote, anteriore e posteriore, che si trovano dallo stesso lato del veicolo.
Da un punto di vista pratico, invece, il furgone passo corto risulta più maneggevole da guidare e più agile a muoversi nel traffico urbano, ma meno capiente del furgone passo lungo.
Il volume del vano di carico di un furgone passo corto, tuttavia, si attesta tra i sei e gli otto metri cubi, e presenta rispettabili misure che possono raggiungere i 180 centimetri di larghezza per i 260 di larghezza, quindi perfettamente in grado di operare il trasporto di mobili ingombranti come un divano a due posti, una rete matrimoniale con relativo materasso oppure una discreta quantità di scatoloni.
Un ulteriore vantaggio del furgone passo corto consiste nel fatto che lo si possa comodamente custodire nel box auto, qualora il noleggio, tra l’altro anche più economico, dovesse protrarsi per più giorni.
D’altro canto, per esigenze di spazio maggiore, il furgone passo medio e tetto alto risulta più funzionale, con i suoi 20 centimetri in più di altezza che incrementano il volume di carico di ben due metri cubi complessivi.
Nonostante la mole di questi furgoni, i consumi, grazie al cambio manuale dotato di sei marce, restano piuttosto contenuti, a fronte di una potenza di ben 130 cavalli, mentre la capacità di carico consente di trasportare l’arredo che compone un’intera camera da letto.
I furgoni cabinati più grandi del gruppo sono quelli passo lungo tetto alto, dove il vano di carico raggiunge la ragguardevole larghezza di m. 3,60 ed un’altezza di quasi due metri. Il volume destinato al carico raggiunge i 15 metri cubi, supportati da motorizzazioni ottime e capaci di fornire, comunque, un’ottima esperienza di guida.
Infine troviamo la categoria di autocarri cassonati indispensabili per chi necessita di trasporti impegnativi sia nel caso si tratti di un trasloco che di trasporto merce voluminosa. Grazie alle dimensioni del box di carico di ben 4 metri di lunghezza, 2,10 metri di altezza e 2 metri di larghezza attraverso il noleggio furgoni cassonati riuscirete a trasportare fino a 20 metri cubi di merce, il top di categoria dei furgoni guidabili con la patente B.
Prendere un furgone a noleggio a Roma, per trasporti da effettuare fuori città, diventa particolarmente conveniente si opta per la formula dei km illimitati, ma anche se scegli le fasce chilometriche appositamente pensate per consentirti tutta la flessibilità che desideri.
Approfondisci leggendo l’articolo: come scegliere il furgone giusto
I MIGLIORI FURGONI A NOLEGGIO A ROMA – PREZZI E OFFERTE
Affidandoti alla nostra azienda ti offriremo la possibilità di noleggiare furgoni dalle prestazioni elevate a prezzi davvero competitivi, se non unici, sul mercato di Roma Eur.
Il costo giornaliero di un furgone passo corto, ad esempio, parte dai 50 Euro per la fascia da 100 km per arrivare a 106 Euro per il chilometraggio illimitato.
I furgoni passo lungo e tetto alto, i più capienti della gamma, a parità di condizioni ti costano, invece, da 54 a 113 Euro per un giorno.
Con l’aumentare del tempo di noleggio, la convenienza aumenta, fino ad arrivare alle offerte settimanali che ti consentono di ottenere un furgone a noleggio, del gruppo passo corto, a meno di 340 Euro per ben sette giorni, con un kilometraggio base di 100 km al giorno.
La stessa fascia kilometrica può essere scelta in funzione delle tue esigenze, da un minimo di 100 km giornalieri fino al kilometraggio illimitato, passando per i 200, i 300, i 400 ed i 500 kilometri al giorno.
È evidente che tanta flessibilità non può che giovare alle tue tasche, consentendoti un notevole risparmio.
Approfondisci leggendo l’articolo: Quanto costa noleggiare un furgone
Da non sottovalutare anche l’opportunità straordinaria che RBC Autonoleggio ti garantisce permettendoti di noleggiare furgoni senza il bisogno della carta di credito; una attestazione di fiducia che difficilmente troverai in altre aziende del medesimo settore.
Per conoscere tutti i dettagli dei prezzi e delle offerte giornaliere, per il noleggio furgoni low cost a Roma, oppure per prenotare il tuo furgone ideale, fai un preventivo online e valuta di persona che grande opportunità la nostra azienda ti riserva, in alternativa contattandoci al numero 0654602551, troverai un nostro consulente pronto a consigliarti nella scelta migliore in termini di veicolo adatto al trasporto e la migliore tariffa adatta alle tue esigenze.
Rivolgendoti al nostro autonoleggio troverai uno staff preparato poiché da oltre un decennio, la nostra azienda fornisce valide ed efficaci soluzioni al problema della mobilità, nel centro urbano e non solo. Fin dal 2007, infatti, la nostra azienda, innovativa e attenta alle esigenze dei propri clienti, propone una serie di utili alternative legate alla mobilità temporanea ed al trasporto di merci.
Che si tratti del nolo di una utilitaria, di un pulmino oppure del noleggio furgoni, la RBC Autonoleggio offre, in ogni caso, prodotti funzionali ed efficienti, a condizioni vantaggiose e decisamente convenienti.